la vicenda che mi accingo a narrare mi è stata confidata, quasi per intero e nel più impensato dei modi, proprio nella forma qui proposta.. ripercorro con malcelato fastidio questi anni e questi stati d'animo. Perché mai definiti stati poi. Nel mio caso mai stabile, e assolutamente poco incline alla pazienza. Sono poco disposta ad ascoltare la persona che mi fa dono delle sue intime confidenze, non ho alcuna capacità di consiglio, perché persa io stessa in vortici e baratri, ma ho deciso di educarmi all'empatia, devo assolutamente eseguire questa difficile, impossibile manovra: amicizia. Credo fermamente che possa liberarmi da decenni di chiusura? Sono o no la personificazione della contraddizione? Son trapassata migliaia di volte smentendomi. Anche stavolta l'intreccio produrrà un risultato.. quale che sia: fallimento o riuscita. Priva di condizionamenti, basterà cogliere l'essenza di ogni singolo gesto, accompagnarne il passo, seguire il tempo.
Il capitano Gino
5 ore fa
Stvo scrivendo: "quanto ci assomigliamo" ... e invece assomiglio ad una pagina di un libro (ma sono più abbronzato ...forse, se esce il sole).
RispondiEliminaah, quello pur io! è lo sport, l'unico allenamento in cui vada forte! :D
EliminaChi chiede sempre consigli e chi sta tutto il tempo a darne di non richiesti: s'incontrassero fra di loro, e ci lasciassero in pace... :-))))
RispondiEliminaCiao carissima!
È uno dei motivi che mi esclude dalla benevolenza dei miei… non aver accettato un loro consiglio! :/ :) Ciao Carissimo Zio *
EliminaQuesto l'ho letto.
RispondiEliminaSono quasi fiero di me stesso.
Poi mi ricordo che quasi lo snobbai.
Sono quasi deluso da me stesso.
:OOOOO fantastico tu *
EliminaInsomma...
Eliminasiamo quasi pronte a una conversione mistica tra atti di fede e vane speranze? ^_^
RispondiEliminaCi sto impelagata già… ma figuriamoci, non ho nulla di mistico, di vano invece :D <3
Eliminaanch'io mi sento trapassato
RispondiEliminada parte a parte …
RispondiElimina