sabato 22 giugno 2013

capelli sparsi



È su queste note che ti immagino, anzi ti vedo, ora su di me. Glaciale autore di uno dei più efferati omicidi in sequenza di fotogrammi: ricomponi e monti, seppellisci e riesumi, affondi e riemergi. Non è forse questo il senso della trasfigurazione e dell'evocazione? Credo. Questo è il significato reale, il lancio riuscito, il volo immenso e l'atterraggio magnifico della tua predicazione. Perché intanto mi parli, mi inciti, sembri smarrito e invece mi ritrovo, lieve e violento elargisci benedizioni e sfumi le maledizioni, irruente e morbido, accendi una tensione infinita, mi confondi e dilegui il presente nell'assente. Forse ora comprendo cosa intendessi quando ho detto a mezza voce 'sono disperata': smarrimento in una sfuriata di ossessioni, inerzia nella frenesia di provocazioni. Cos'altro potrebbe essere se non conseguenza di spaesamento: il susseguirsi di colpi e di pause, di assalti e di rese, di ricongiungimenti e di sconfitte. Disarmante gioco di noise e dolcezze, delirio distorto, anarchia pura nella quale mi immergo trascinandoti e sorreggendoti. Sì, ho capito che avresti potuto ammazzarmi a tuo piacimento. Nessun uomo mi aveva mai fatto sentire così. Di quelli che riconosci perché hanno lo stesso nervo scoperto, lo estraggono per scudisciare o per blandire. Apparentemente sconclusionata composizione di forme e colori, ammasso disordinato e inquinato di sensazioni e voglie, disegno commosso e mitico tappeto su cui si sperimenta una inaspettata e spaventosa tenerezza e insieme un senso di incompiuto terrore incendiario. Nero ambasciatore della paura s'erge, lasciando sempre un senso d'incompiuto anche quando riempie, bruciando anche quando inonda e scorre.



8 commenti:

  1. Meraviglia.
    Com'era? "Artista"....

    RispondiElimina
  2. * artista mimetico * sì direi di sì. Difficile da acciuffare. Impossibile.

    RispondiElimina
  3. Insomma Mile'... son cinque settimane che non scrivi. Aspetti che i capelli ricrescano?

    RispondiElimina
  4. insomma! :D ritornerò, questo è il mio blocco appunti, quello in cui schizzo (non fate battute :) disegni e storie, invenzioni, ma mica tanto. Arrileggerci cari *

    RispondiElimina
    Risposte
    1. essì era meglio appuntarli invece mi sa che è finita che ti hanno preso per i capelli, trascinata in un mondo alieno... e adesso per tornare ti dovrai rapare a zero!

      Elimina
  5. nessun nuovo post da giugno. Il "Petrolizer" ormai è spento, molti internauti si aggirano in rete cercando qualcosa di altrettanto convulso e incomprensibile.

    Torna a postare qualcosa. Basta poco, che ce vo'

    RispondiElimina