martedì 1 giugno 2010

synopticon


Riempiti gli occhi di meraviglie, vivi come se dovessi cadere morto fra dieci secondi!
Guarda il mondo: è più fantastico di qualunque sogno studiato e prodotto dalle più grandi fabbriche.

Salvateci! Ci stanno cercando per bruciarci tutti, siamo scampati in pochi alla distruzione sistematica, ci hanno conservati illegalmente. Ci hanno passati di mano in mano, sotto i cappotti, nelle coppe dei reggiseni, infilati nelle mutande, nascosti nell'intrico degli chignon… i codardi ci hanno lasciato sugli usci, ci hanno gettato a bordo strada…
Non permettete che amputino un pezzo di conoscenza e coscienza umana, non fatevi sottomettere dal pregiudizio talebano anticulturale, ribellatevi al regime totalitario che proibisce la lettura, ma soprattutto interessatevi a ogni tipo di cultura e liberate il vostro pensiero, così solo impedirete al potere dell'ignoranza di sottomettervi e permetterete a quello della sapienza di farvi crescere.
Chi è che ci spia? Siamo sorvegliati e controllati, monitorati su larga scala, sfogliati dall'odio e fraintesi, visionati da occhi malvagi e appiattiti e imbarbariti, boicottati o strappati. Gettate acqua sul fuoco distruttore, evadete l'infelicità e siate diversi… scegliete di esistere. Sacrificatevi con noi o immergetevi in noi, uomini dalle braccia copertina, donne dalle ciglia pagina, ragazze dalle labbra virgola, bimbi dai piedini nota… fire and sky

I romanzi non sono la vita! Cosa credevi di ricavare da queste parole stampate, la felicità?
Che idiota devi essere stato! Quest'immondizia può far diventar pazzo un uomo.

Nessun commento:

Posta un commento