martedì 25 maggio 2010

c'è chi pensa di essere dio in giro

E quando ti tocca capisci che è sempre stata lì lei, in agguato, ben nascosta sotto tutto quello che amavi e ti si gela il sangue. E il tuo cuore duole e tu guardi la persona che cammina per quella strada. E ti domandi semmai se tornerai ad essere lei..

Paura, sintonizzati e ascolta i suoni, the street's noise, il terrore e la cieca violenza metropolitana, la bramosia cagnesca da branco, il massacro quotidiano di giovane entusiasmo. Immortala insieme a me, in sequenza automatica, la diretta consumata al flash sovrano dell'opaco obiettivo. Luci della ribalta per la brutalità senza confini e buio totale per la lenta macchina burocratica della giustizia. Li conosco tutti, potrei indicarli a uno a uno, convivo ogni giorno con l'ombra del male, sanno come morire, non sanno come vivere. Sibila il graffio dell'artiglio sull'asfalto proprio alle spalle… ho bisogno di una calibro nove per camminare tranquilla, avverto l'impalpabile, astratto e crudo percorso, affondo e riemergo, respiro a fatica e rifletto quello che mi circonda: vittime e schiavi, falsi corpi pudichi, personaggi bui che non sognano la verità perché dipinta ogni giorno oltre la loro immaginazione.
Non so cos'altro fare per destare la tua attenzione. Sei troppo veloce e distratta. Non ragioni e fuggi. Istinto difesa/offesa. Troverò un alleato, uno come me: insieme immersi nel mondo cattivo e oscuro, illuminati da sensibilità e attaccamento al dovere. Saremo due eroi solitari che si nasconderanno in attesa di un lamento e di una richiesta di aiuto. Dormire poco, sorvolare i quartieri, percorrere una città morta. Donerò a lui l'anello, patto di fedeltà e di percezione comune della realtà… gli affido la mia vita e prendo in consegna la sua, incrocio di sguardi e di esistenze complici e riconoscenti. Giocherò sporco per una volta: devierò il destino confuso e scriverò io fine con una spranga.



My offense was this:
I said God lied to Adam, and destined him
to lead the life of a fool,
ignorant that there is evil in the world as well as good.

Nessun commento:

Posta un commento