sabato 14 maggio 2011

alLUCIno


Tre spente, una accesa… verso l'inevitabile ascesa. Una volta privata del peso, che si fa? Si sale. Apriti cielo. Prenoto un tour di visita. Se non mi dovesse divertire abbastanza mi precipito all'inferno. Sì prendimi per mano, e tràinami; raggiunta la destinazione svegliami. Rispolvero la bussola, non si sa mai. Guardare alla posizione del sole, dell'orsa, da che parte cresce il muschio sul tronco, leccare il dito ed esporlo ai venti, far la conta su destra, sinistra, nord, sud e via… Trombe suonate, stiamo per solcare la soglia. Ma cristo [ops], hai fatto l'abbonamento all'inciampo? Ogni dieci, un volo gratis… ma dai? Madonna [ri-ops] guarda che bel frutto, su quell'albero carico, giallo, lungo, super-calorico. Cogliamone un casco intero. Mi sa, mi sa che nel viaggio di ritorno, porco diavolo [ohhh-oplà], ci servirà! Prima di scolorare nel finale evoco bucoliche visioni e sospesi a mezz'aria in toccante congiunzione tra diavolerie varie, elettronica fiammeggiante, nella più calorosa accoglienza faremo l'ingresso nell'edonistico centro solarium, centro benessere, sauna e trattamento per la cellulite, se rifiuti questo ballo, mi scateno con lui, affascinante, ardente e sempre divertente satanasso!

“Dio” dissi, “che mani calde hai! Devi avere la febbre.”
“Non chiamarmi Dio” disse.

Buk se fosse qui adesso li malmenerebbe tutti, bestemmierebbe forte.. prendo esempio, domani e lunedì via allo sfogo!

31 commenti:

  1. ___ uhmmm ___ allora (meglio) ripasso domani__ intanto raccolgo un po' di anatemi (si può dire anatemi qui?) il brano preferito? l'ultimo ma confesso (questa volta) di essermi fatta (solo) prendere dal ritmo trascurando le traduzioni, olè!

    RispondiElimina
  2. @Teti900: certo! si può dire... mi farebbe piacere il termine usato nei vernacoli di ognuno di noi, perché oggi, domani e dopodomani (anche se da un anno a questa parte, in realtà non ho mai smesso) io 'iastèmo' (bestemmio) fortissimo all'indirizzo dei politici locali.. tutti, opposizione e maggioranza! ;) Janelle serve a quello a scatenarsi, pur facendo parte, in realtà, delle piacevoli scoperte di quest'anno appena trascorso. Non amo moltissimo quel tipo di musica ma alcuni artisti del genere sono meritevoli!

    RispondiElimina
  3. @Alli: ne soffro! ;) ne vale la pena 666)

    RispondiElimina
  4. Si può dire che il tuo blog fa più effetto dei funghetti alLUCInogeni che il sottoscritto non ha mai provato.

    Ps di là so andati persi dei commenti al tuo post

    RispondiElimina
  5. Un ritorno col botto, Petrolio!
    Mi sa tanto di zolfo che spara dritti fino alle stelle!

    RispondiElimina
  6. E allora giù gragnuole di mòccoli contro tutti i buffoni! che anatemi mi sa troppo di enciclica.

    RispondiElimina
  7. @InneresAuge: una bella festa porto io gli alLUCInogeni! ;) sì ho visto, anche qui, e le incazz... aumentano!

    RispondiElimina
  8. @FulvioStrano: senza bisogno di prenotazione! ;)

    RispondiElimina
  9. @MrJamesFord: diavolaccio, merito anche dei tuoi '70s! *

    RispondiElimina
  10. @WebRunner: sììììì voglio conoscere la terminologia inca.... di tutt'Italiaaaaaa! Bravissimo *****

    RispondiElimina
  11. allora potevi scegliere tra Grillo e altre amenità in genovese (ma non avresti capito un acca), Albanese (e la maledizione del motorino) o Benigni (che però avevi già visto). Pasolini (qui) sarebbe banale, Crozza, Littizzetto, troppo attuali e le signore anziane (come me) non dicono parolacce e quindi Bene così:)

    RispondiElimina
  12. @Teti900: 'velatissima' bestemmia in forma di sfida... superlativa! ;)

    RispondiElimina
  13. Riferimenti a iosa in questo post, anche se fra un salto ed una cpriola forse riesco a capirci qualcosa in più...cazzarola provo l'esperienza sensoriale del demente ogni volta che ti leggo...(cazzarola) si può dire...;-)

    RispondiElimina
  14. se fossi un eroe della marvel saresti mistica. Si può dire marvel?

    RispondiElimina
  15. Ecco. venire qui mi fa sempre stare bene. La mia socia di bucoliche visioni. Ho una parannanza di Hello Kitty da bruciare stanotte. baci baci

    RispondiElimina
  16. @Mark: caro.... i riferimenti sono obbligatori e voi dovete attribuirli in quantità e a piacere :) cazzarola si può dire e anche più *

    RispondiElimina
  17. @Magnetico: siamo attaccati, uniti indissolubilmente da questo matrimonio celebrato ora e per sempre... Marvel mitica fucina di talenti e di meraviglie. E darmi della Mystica è un complimento, opportunista che non sono altro, mutante che spero di essere. Ci siamo anche con l'anno di nascita più o meno! ;) *****

    RispondiElimina
  18. @Frau...fuEmmaPeel: in queste BUCOliche visioni ci sta sì uno stregonesco falò, ci infilo anche i mostriciattoli gonfi con le antenne, come diavolo si chiamano? Maledetti cartoni moderni... ;) *****

    RispondiElimina
  19. "Questo diario è il mio kief, il mio hashish, la mia pipa d’oppio. E’ la mia droga e il mio vizio..." L'ottima Anais è riuscita a spiegare cosa sta diventando il blog di Petrolio per me.
    p.s. mi associo a Mark per la sensazione sensoriale del demente!!

    RispondiElimina
  20. ci starebbe benissimo come monologo che funge da incipit di un film mega bello; letto d'utto in un respiro, che finendolo crepi.

    RispondiElimina
  21. @Taglia46: detto oggi, dopo una giornata con i ragazzi del movimento lento attraverso la Puglia, ci sta a meraviglia! Sensazioni positive, mie, da demente rispetto a tanto della vita quando, in maniera sbagliata, si sceglie il veloce e immediato... abbasso le elezioni! viva le 'degradazioni' (quelle positive) ;)

    RispondiElimina
  22. @JackdoppioJack: i monologhi? sono imbattibile, non posso che far quelli :))))

    RispondiElimina
  23. @petrolia-musa:
    si ma se fai i monologhi chi ti ascolta poi?

    RispondiElimina
  24. Un post demenziale? Sì può anche essere tale ma la creatività, la fantasia e la lucida follia che io intravedo non so perché ma mi fanno sentire euforico.

    RispondiElimina
  25. @Dark0: nessuno, appunto! ;) la mia coscienza, la mia pazzia!

    RispondiElimina
  26. @IlMonticiano: lucidità non mi sta per niente addosso! :)))))) follia pura ed euforia! non vedete gli occhi? :P in stile 'Partner' del genio Bertolucci!

    RispondiElimina
  27. prendrebbe tutti a pesci in faccia (dopo averli moltiplicati)

    RispondiElimina