giovedì 22 aprile 2010

che c'è di creativo nel riciclo?


C'è che si creano carinerie che adornano, abbelliscono e riempiono. Sì va bene, ma si fa con la plastica, la stoffa, il vetro, la carta degli altri? No, perché io non ne ho molta, non conservo pile di oggetti, cataste di roba e ho ancora meno voglia e moneta per comprarne di nuova. Potrebbe essere un giochino interessante da proporre in una scuola elementare, in una scuola d'infanzia, ma non sarebbe meglio dire chiaramente ai bimbi e ai ragazzi: oh, che qui stiamo messi male! Vedete di bere più acqua del rubinetto, niente coca, mangiate più prodotti della terra coltivati con tutti i crismi, portatevi la sporta per far la spesa, cercate di consumare il meno possibile vestiti e… passateveli, scambiateveli, CONSUMATELI! Andate a piedi, sgranchitevi quelle gambette putrefatte davanti alla tv o al computer o alla play-station, mi sono spiegata? -. Io penso che meglio di fare, strafare, sarebbe meglio star un attimo fermi, e cercare di preservare aree intonse, di salvare il salvabile, di non mangiare anche quando si è sazi…
Io proprio non capisco a cosa servano questi creativismi ma se proprio dovessero interessarvi… toh: http://paneamoreecreativita.it/2010/04/earth-day-100-idee-per-riciclare-e-riusare.html#more-8727
… Una cosa sicuramente l'ho capita non sono consigliabile come insegnante!

22 aprile Earth day, ciao ciao Gea!

Nessun commento:

Posta un commento