giovedì 15 luglio 2010

con l'arca o senza (2)

No, Sergio Endrigo, non c'entra nulla, anche se… effettivamente, pensandoci bene, l'affermazione che fatica essere uomini ci sta tutta. E anche polvere bianca, una città si è perduta nel deserto. Partirà, la nave partirà, con o senza noi, dove arriverà questo non si sa. Noè ha redatto la lista, chi c'è c'è, è inutile che vi accalchiate, che strattoniate a destra e sinistra, è evidente che farà passare chi abbia reali possibilità di procreare, e tanto anche, e disponga di concrete disponibilità in tempo, energia e risorse. La fantasia forse potrebbe essere annoverata nei campi deficitari, ma niente paura col tempo, a bordo si potrebbe pensare di organizzare un cineforum con proiezione di documentari, film a tema, non è poi così difficile supplire alla mancanza di idee e originalità. Sono o non sono santi? E allora? Intanto si fan salire quelli che promettono di più… e poi si vedrà. Procuratevi almeno le pastiglie per il mal di mare, si capisce, cavolo, devo pensare a tutto io? Giusto. Già dovrà sorbirsi per tutto il viaggio urletti, mugolii, lamentele, la mia cabina ha una vista pessima, la sua è migliore! e mica durerà 40 giorni e 40 notti come l'altro, eh, no, magari. Sì il rischio della instabilità, della mancanza di tempo per prendere provvedimenti utili ed efficaci, lo studio, la libertà d'azione, la noia. Ma vuoi mettere? 5 anni, tempo utile a disposizione, di là mentre si è in crociera, si decide di tutti noi, vogliamo dar loro una bella sommetta anche? Qualcuno sulla riva già si lamenta: almeno che agiscano per il meglio di tutti! Sarei contenta di pagarli ma che facciano il loro dovere e quella cavolo di colomba che arrivi a destinazione o giuro, la faccio fuori, e pallini belli grossi ce l'ho, mio marito buonanima era cacciatore e m'ha insegnato a prendere la mira. Quindi, occhio, cari 11/12/13, se tutto va bene, perché c'è anche il rischio che si inserisca a navigazione iniziata, paracadutandosi dall'elicottero, il ritardatario che è rimasto in lista d'attesa, col minor punteggio, sì, ma promettente almeno quanto gli altri, se non di più, scalpitante animaletto in urgenza di realizzazione personale e ignaro destinatario di tutte le nostre, le vostre e le altrui maledizioni! Intanto la festa cominci, si preparino i confetti, le bomboniere, gli inviti, le partecipazioni (che nessuno esca scontento), gli striscioni e gli scherzetti, anche quelli sono necessari a rendere l'atmosfera ancor più platealmente faceta, così come la serenata alla bella [¿] di turno. Ecco Noè qui potrebbe avere qualche defezione… in effetti, c'è qualche dubbio su chi possa essere la first-lady/lady-captain/mayor-lady e già Sara pensa a dar una bella ridimensionata alla sua chioma, the big sister si scatenerà sul tiro ai capelli, si sa, l'una, la prima, è più allenata dell'altra, ma non è detta l'ultima parola… si preparano grandi scontri, a bordooooooo!

o l'artedinasconderelaspazzaturasottoiltappeto

15 commenti:

  1. oddio, ma sara sarebbe la mia redattrice preferita :DDDDD quando l'ho letto ci ho riso un'ora... (adesso però non mi deludere, non dirmi che sono un fan che vede messaggi subliminali dovunque...) anche perchè se mi dici sì ci rido un'altra mezz'ora e mi salvi la mattinanta...

    RispondiElimina
  2. ridi Lillo. Avevo intenzione di finirla qui… ma mi sa che ci saranno ulteriori sviluppi! :)

    RispondiElimina
  3. La folta chioma è una zavorra pesante da portare a bordo!!! e se il tutto affonda poi..nell'acqua non diventa ostacolo al salvataggio? tutti i capelli imbevuti zeppi d'acqua che ostacolano libere bracciate...MAH! :D...meglio avere i capelli corti e braccia lunghe, mani tese e idee geniali! e se anche avanti con l'età...meglio ancora!

    RispondiElimina
  4. dipende, se si addomesticano i capelli ti portano in alto, sulle nuvole, dalle quali puoi dire di aver sempre tenuto per un santo piuttosto che per un altro! Ci sono valori che son alti! E c'è chi sa raccomandarsi più di altri!

    RispondiElimina
  5. alle volte non riesco a caricare i tuoi post.

    Mi arriva l'aggiornamento ma al momento di aprire la pagina mi dice che è inesistente...pfu...

    RispondiElimina
  6. ma questo lo visualizzi? no il fatto è che li scrivo, non so, forse figurano nella finestra… ma li salvo per poi pubblicarli successivamente!

    RispondiElimina
  7. a volte non a vedere ciò che scrivi, mi arrivano gli aggiornamenti ma quando carico la pagina mi dice che è inesistente...pfu...

    RispondiElimina
  8. ah...ok, si è dai tempi di "candid" che alcuni non li leggo...si questo lo vedo...

    RispondiElimina
  9. ;) sì dev'essere come ho detto! Anch'io vedo gli aggiornamenti dei post ancora da pubblicare!

    RispondiElimina
  10. Cara, ho letto ma mi sa tanto che dovrò leggere anche la prima parte...altrimenti non posso afferrare bene il contenuto! Ma visto che come sempre sono trafelata e di corsa, tornerò!

    Intanto un saluto!

    RispondiElimina
  11. oddio, vado in crisi con le cosa a puntate, ho la memoria volatile :(

    RispondiElimina
  12. Salve io sono un Minollo... c'è posto per me?

    Aspetto il seguito... credo sia doveroso farlo.

    RispondiElimina
  13. @ Dick: questa "è" una crisi a puntate! :)))

    RispondiElimina
  14. @ Boccalarga: Sì, sali, se non ricordo male è già salita l'esemplare femmina… e che esemplare! :))))

    RispondiElimina