domenica 18 luglio 2010

son qui, mi senti?


He's new here! Catarsi e fulgore, sigaretta sempre accesa che brucia sempre…
L'inferno sono gli altri e anche un poco me… Se hai voglia di accendere, toh, prendi, non devi far altro che far scattare lì, non vedi, più forte, bene, così! Araba? No, mondiale, riemersa e maledetta, la sotterri, spingi giù, appiattisci e non ti aspetteresti mai che venga fuori ancora. E invece è tornato, non te ne libererai così facilmente. Non ha mai smesso. È un vizio non lo sai? E come tutti i vizi sprofonda in uno spazio senza tempo mente e corpo, ti fustiga fino a farti uscire acqua, non sangue, quello ha smesso di darti la vita da tempo e svuotato e bello, leggero, tu riesci a salire fin dove non ti saresti mai sognato. Vedo solo una flebile fiammella, ma ci sei ancora? Sì, dai, ci vuole lo schiocco, aspira tutto e non lasciare che nemmeno una punta sfugga, dentro lo sai hanno un altro effetto, risultano più profonde, più vere e aperte. Chi vuoi che abbia il coraggio di giudicarti? Se dessero fuoco a tutte le travi che hanno nei loro occhi faremmo un bel falò e chissà quanta carne arrostiremmo. Pelle bruciata, cervello incenerito, lingua bollente, occhio acceso… meraviglia, ti aspettavo e tu sei tornato. Ma com'è, non ti finisce mai, non riesci proprio, Prometeo, ti prego, non smettere…

9 commenti:

  1. scrivi bene
    ragazzina
    scrivi davvero bene...

    RispondiElimina
  2. no, non fermarti (don't stop the music)

    RispondiElimina
  3. @Itsasprof: grz! soprattutto per il ragazzina! 38 anni e non fermatemi! :))))

    RispondiElimina
  4. @ Giardi: ma chi lui? solo la pioggia l'ha fermato ieri sera, ma stasera mi auguro che smetta… sotto la cenere sfrigola! :/

    RispondiElimina
  5. grande gil scott heron
    un ritorno davvero infernale, il suo

    RispondiElimina
  6. sì ieri sera concerto annullato per acqua guastatrice! ma stasera spero che accenda tutti noi, lui che dopo circa vent'anni è ritornato più grigio, ma più fascinoso che mai! ;)

    RispondiElimina
  7. scherzavo petrolio
    (un giorno dovrai spiegare il perché del tuo nick)
    sul ragazzina, ovvio, che era solo affettuoso

    non sul fatto che scrivi bene, quello lo ribadisco ad alta voce

    e poi quando metti sul blog una poesia come quella che trovo in fondo,, di ken saro-wiwa (che non conoscevo, lo ammetto)... hai tutta la mia ammirazione... "a prescindere" come diceva un amico mio comico, ma filosofo.

    RispondiElimina
  8. anch'io! scherzo è il mio secondo nome! :P Petrolio è per Pasolini! Premio è per scherzare (appunto) su tutti i premi che si attribuiscono e si elargiscono a tutti e forse poco a chi li merita tanto! Quel libro (Petrolio) è stato un premio per me, regalatomi dalla mia prof. di ITALIANO! Alle prime pagine avrei avuto voglia di riportarglielo indietro, non ci capivo una beneamata m… ma lei mi diede coraggio e mi disse: "ti premierai da sola quando l'avrai capito, o almeno ti sembrerà di averlo capito!"… aveva santa ragione! :) "prof.ssa perché proprio a me?" "per un gioco di parole (il mio cognome ha le stesse iniziali Petr…) tra il tuo cognome e l'olio, sei avvolgente nei tuoi compiti in classe, scivolosa e schiva nelle interrogazioni, dolce, aspra e acida nei rapporti interpersonali, condisci con scherzi e buffe burle le uscite! e penetri e galleggeresti anche in mezzo a un mare di difficoltà"… la ricorderò per sempre! è un altro segnalibro per la vita la mia prof! avevo scritto un post sul mio nickname, lo pubblicherò a breve!

    Ken Saro-wiwa un uomo vissuto troppo poco e aivoglia a premi! spero che la lettura sia un premio che basti a lui e a tutti quelli che combattono con la vita le ingiustizie di tutto il mondo! :)

    ohhh, chiamami ancora ragazzina! :))))

    RispondiElimina
  9. quasi quasi ringrazio la pioggia per averlo negato a tanti domenica e per averlo regalato a me ieri sera! bè grz! pioggia, immaginavo che non fosse un torto! ;) appassionato di gelato, avrei voluto offrirgliene uno al pistacchio, cioccolato, granella di mandorle… lo facevo bene!

    RispondiElimina