giovedì 1 luglio 2010

un buon inizio

Ci andrò…

un giorno sarò ghiaccio e fuoco, brucerò e scioglierò
la fragilità del tuo tormento, suggestione e
rifugio del mio occhio vuoto.

Ho già guardato fuori, è una bella giornata, l'ideale per decollare dalle tue ginocchia sorvolare le tue anche e atterrare sui tuoi zigomi, non prima d'aver lanciato qualche bel missile terra-aria coordinate indefinite, a circumnavigare il tuo ombelico. Bel tempo per bombardamenti aerei.
Io sensibilità tormentata con gusti tipicamente nordici, tu fortemente caratterizzata in senso istintivo, fragile ed emozionalmente calda. Aliena, catalizzi sulla tua bocca tutta la mia attenzione, nuvolette dall'aura mitologica ammantano la tua fronte, stille di impetuoso impatto confondono e penetrano l'algida muraglia. Non comprendo appieno ciò che mi sussurri all'orecchio, è lingua totalmente inventata, caldo fonema liquido, coinvolge tutto il mio essere e vago, vagheggio e vogo ora repentino, ancora acerbo, poi fluttuante e sconfinato.
Con un'ultima presa l'afferro, la tua bellezza, m'appartiene, pur inquietante, m'affaccio timido, mentre tu esplicita riecheggi ancora piacevolmente in un inno all'amore trascinante e fisico, sfoci e t'avvolgi in rilucenti spirali, sei un mantra ritmico e sicuro. Siamo miscelati perfettamente in una forma unica, soffice, dolce, dilatata prima, ristretta dopo, quando all'improvviso come un raggio di sole attraverso le nubi, in un caleidoscopio di emozioni, sospesa in una morbida tensione, tu mi guardi, prima vera volta, sognante, misteriosa e spicchi per il definitivo decollo, casuale ed emblematica manovra, ma nel contempo precisa, decisa, ariosa.
Torniamo? vuoi? Suonata al contrario sarà ancor più irruente, in perenne equilibrio tra levità e cupezza, in afflato vibrante, quasi disorientante per me, che ti osservo, eterea, ma acuta, in torsione incredibilmente armoniosa, permeabile al tuo pathos, sarò sempre cielo buio, sfondo compassato in cui costellerai e cesellerai, infinite stelle a tinte violente e io ti cullerò, senza farti addormentare, con brevi agganci, diluiti nel tempo senz'ore, soffuso e indolente, inesorabile… magia irripetibile, ma ripetuta, interpretata con sempre maggiore entusiasmo, insisti e rompi il classico e consueto rituale, mirabile impennata, ti svincoli e torni di proposito a provocarmi… palindroma elegia, cerimonia solenne stretta su un toccante crescendo priva di finale.

21 commenti:

  1. bella, romantica, emozionante
    poesia electro

    RispondiElimina
  2. Se, come diceva nick cave: "tutte le cose belle devono morire".
    un buon inizio, per essere tale, deve prevedere una fine.....

    RispondiElimina
  3. @ Marco: ;) i sigur ros sono inspiranti ed espiranti! :)

    RispondiElimina
  4. @ Tyler: sì suppongo che un giorno ci sarà, quella definitiva, non aspiro all'immortalità, son già stanca… :)) anche oggi, ogni qualvolta ci si avvicina alla fine si ricomincia daccapo… uhhhhh! continuo giro della morteeeeeeee

    RispondiElimina
  5. i sigur ros sono pure un po' inquitanti ...

    il crescendo privo di finale è parecchio inquietante invece

    evviva la musica !

    RispondiElimina
  6. "non prima d'aver lanciato qualche bel missile terra-aria coordinate indefinite, a circumnavigare il tuo ombelico. Bel tempo per bombardamenti aerei."

    Vecchia scorreggiona sai che puzza dopo tutte ste bombette lanciate? XD

    Comunque mi aggiungo al coro: "Viva Nick Cave" e aggiungendomi aggiungo: "Lunga vita ai Bad Seeds"

    RispondiElimina
  7. mi ci voleva il dissacrante commento!!! ahahhahahhahahahhahha!!!! :O con tutti sti commenti su Nick Cave mi sa che ho sbagliato colonna sonora! :P

    RispondiElimina
  8. vogliamo scordare il grande johnny cash?

    RispondiElimina
  9. Mi sembri D'Annunzio (ed è un complimento). Lui avrebbe ascoltato i Sigur Ros?

    RispondiElimina
  10. Acrílico romântico= belo dia para soltar foguetes!
    Bom Início ... de dia.

    RispondiElimina
  11. @ Dark0: lo storyteller per eccellenza per me! eccerto non dimentichiamo nemmeno Johnny!

    RispondiElimina
  12. @ Alligatore: grz, lui avrebbe ascoltato forse più volentieri Cash e Nick Cave… o qualche pezzo di jazz :/

    RispondiElimina
  13. @ Artebaiao: grazie. Bellissima tradotta la frase… buona giornata anche a lei :)

    RispondiElimina
  14. mi piace un sacco questo blog! Le foto sono tue?

    RispondiElimina
  15. @Ubi: sì le foto sono mie, almeno quelle in cui compaio io! grz! :)

    RispondiElimina