lunedì 19 aprile 2010

quorum non ego


In mezzo a tanti in affitto o comodato d'uso, ma legittima proprietaria delle mie idee, i miei pensieri, i miei desideri. È cambiato il vento, è tempo di partecipazione, tutti assieme appassionatamente, ora sì che avete il diritto di esprimere, spremere e soffiare fuori tutta la massa di nero fumo che avevate immagazzinato.
E come l'eruzione del vulcano islandese innominabile e impronunciabile, un'eruzione trattenuta, nube malefica che sta mettendo in scacco tutti gli aeroporti europei, grigio pesante che manda in tilt le nostre vacanze e i viaggi di stato per partecipare ai funerali presidenziali, sbuffate e date corpo a progetti e sogni, si depositeranno sulla testa di amministratori in penitenza, e servirà a renderli più leggeri e tranquilli.
È arrivata anche da noi, demeritata e talmente vagheggiata che sarà una fatica renderla pratica e attiva. Ecco perché sembra così minacciosa… eppure dopo varie simulazioni si è arrivati alla conclusione temuta, non genera veri danni ai motori. E il caos e la chiusura scali? Previsioni a parte è una vergogna per tutti noi che non ci siamo decisi prima, pirla che non siamo altro.
Quasi quasi è troppo facile e non mi va più di partecipare, mi guardo intorno e non trovo più niente da recuperare, tutto qui. Forse è meglio che arrivi una colata di lava a ricoprirci tutti.

4 commenti:

  1. come a pompei, e di noi non resteranno che bellissime statue che un giorno ispireranno la canzone di qualcuno... ;)

    http://www.youtube.com/watch?v=jl9xy09o-no

    RispondiElimina
  2. scrivete la vostra idea...proponetela e gridatela..spiegatela...illustratela..prendete un post-it e attaccatela...Noi la leggeremo...la valuteremo...ma poi...faremo come cavolo ci pare!

    RispondiElimina
  3. a Lillo: se morte è il sonno eterno all'ombra del vulcano, si consumi il mio destino.

    RispondiElimina
  4. a Frà: non gridatelo ché fareste la fine di Peppino Campa-megafono! mi sta urtando i nervi! invece sussurratelo all'orecchio del sindachino come un monachello di notte quando dorme… perché dorme!

    RispondiElimina