martedì 29 giugno 2010

il tempo passa

Tante righe una sotto l'altra, un elenco di ingredienti da mescolare, amalgamare, comporre, cuocere… La ricetta non rimane mai uguale, non è mai quella giusta, il risultato, mai ottimale. Frequenza e frequentazione frequente. Il nuovo che lieve ti soggioga e ti scuote e ti sconquassa, ti inebetisce, ti rende incapace di intendere e di volere… nulla se non lei. Lei che ti passa accanto per andare a sedersi al tavolo dietro te. Le vostre schiene sembrano così vicine da toccarsi. Le vostre mani abbandonate lungo i fianchi potrebbero sfiorarsi, una tensione sotterranea che fa tremare le tue gambe e fa vibrare i suoi tacchi. La tua compagna di fronte a te parla, parla e straparla e il suo interlocutore alle tue spalle al suo tavolo canticchia, anzi urla, storpiandola, una meravigliosa canzone di P.J. Harvey. Passano i minuti, nessuno di voi due si muove, nessuno dei due decide di andar via. Non avete toccato cibo, avete sorseggiato la vostra coca. Lui rutta. Lei blatera. La testa vi fa male. Il dolore e la noia vi abbracciano. Il vostro non sarà mai un incontro. La vostra rimarrà una ricerca del piacere insoddisfatta. Mai esaudito sarà il desiderio, mai finito sarà l'orgasmo. Non avrà mai un'occasione di consumo, mai una data di scadenza.

16 commenti:

  1. fantastico il video dei Gossip! :D

    anche la canzone non scherza. :)

    RispondiElimina
  2. Ciao,ho dato un occhiata,molto belli i tuoi testi,complimenti,se vuoi vieni a trovarmi.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  3. @ Dark0 mi piacciono tantissimo The Gossip… equilibrio precario ed elasticità inverosimili di una donna che sembra tuonare e scuote, ma gentilmente!!! :)))

    RispondiElimina
  4. @ Achab: Invito accolto… anche se il nome in codice mi fa un po' paura!!! :))) correrò il rischio mi tuffo, ma non mi arpionare! ;)

    RispondiElimina
  5. Sei la benvenuta da me,l'arpione è a riposo.
    Grazie e a presto.

    RispondiElimina
  6. io li adoro insie ai gabin, però i gabin non è che abbiano fatto tanti dischi. (pessimismo & Fastidio) :-/

    RispondiElimina
  7. @ Achab: ok, sono più tranquilla, anche se ho la pelle coriacea, preferisco sguazzare in acqua piuttosto che in in un brodetto! :)

    RispondiElimina
  8. @ Dark0: eh, sì. :OOO un altro genere che gradisco parecchio! :))) forse saranno pochi ma io non m'infastidisco, ne cerco altri, l'ispirazione non può essere sottomessa ai voleri discografici, poi escon fuori 'ciofeche'! li si lascia in meditazione in attesa che partoriscano un nuovo figlio. Cmq l'ultimo è abbastanza recente! :)

    RispondiElimina
  9. mi viene in mente qualcosa da "cortare"...
    sisì! :D

    RispondiElimina