giovedì 17 giugno 2010

la tempesta nella quiete

… è la parabola ascendente, la crema più dolce che abbia mai assaporato, la stretta del cuore più intensa, il congiungimento carnale più passionale.
Scottata ha scelto, un pomeriggio d'aprile, di uscire nello scroscio potente di tanta pioggia e di bagnarsi fino alle ossa, fin dentro le budella, in un contorto e strizzante abbraccio gli si è offerta, mai così denudata, mai così condiscendente, mai così disponibile! Gli ha ceduto ogni cautela e intimamente si è legata a quello sguardo indiscreto e docilmente spudorato. In quella poca luce gli ha letto nelle mani forti e nel pensiero delicato tutta la bellezza cercata invano fino ad allora. L'errore più grande è stato quello di credere di potervi rinunciare, ma poco è durata la resistenza… partigiana bella rendi incondizionatamente tutte le riserve, lascia che ti serri i polsi con i ceppi, permetti allo scatenato lampo di incidere la tua pelle, non un numero ma un tatuaggio eterno e fedele! In un baleno la luce è scappata fuori e gli si è conficcata nella bocca grande, carnosa e vogliosa, un potente rombo solenne e puntuale a dieci secondi dal baluginìo, gli è saettato nelle orecchie e l'ha fatta secca. Un lungo volo proiettato in sù, sempre crescente, sempre meno asciutto, un trionfo ad ogni replica… negli occhi anche quando spenti, una collerica frenesia, una lingua sciolta e pretenziosa che vuole raccontare, vivere e condividere. Ferma e sempre in moto, in un cammino continuo e mai stanco, muscolo in fibrillazione, testa in tafferuglio, cuore in calma ma in pulsazione esasperata! Tempo permettendo durerà tutta la vita!


13 commenti:

  1. la colonna sonora ideale per questo ennesimo mattino di pioggia... la musica e le tue parole mi hanno fatto ricordare, senza motivo e del tutto a casaccio, due ingenui versi di quando, poco più che bambino, mi ostinavo a comporre poesie: "Decollando a cavallo del vento... che m'importa se invece sto morendo?"
    Per il momento meglio vivere ancora un po', con la gioia di questa nuova inaspettata conoscenza.
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. ciao al bambino precoce… per la miseria, ma erano istinti suicidi o esercizi di stile alle elementari? :) inaspettatamente benvenuto!

    RispondiElimina
  3. quoto lo zio
    davvero bellissime parole e poi la musica fantastica
    un saluto

    RispondiElimina
  4. non posso che amare chi ama Polly Jean Harvey... per cui eccomi qua, a leggere tutto quello che scriverai da oggi in poi.

    RispondiElimina
  5. finché morte (fisica e non) non ci separi…
    "My friends that last will dance one more time with me
    I don't need much
    This I need" ;)

    RispondiElimina
  6. Lascio la musica fluire nelle vene e non ho un cazzo da aggiungere... Ogni parola è superflua. Taccio consunto (after work).

    RispondiElimina
  7. Grandi i Doors, grande Polly J.Harvey ...ma la pioggia noooo! Basta!

    RispondiElimina
  8. decisamente, lo sbocconcellare svogliata sedendo compunta a tavolo non ti appartiene, no.
    quel pezzo, poi, tra i miei preferiti. ma che te lo dico a fare?

    RispondiElimina
  9. @ boccalarga: tacere con sunto su musica dei DOORS è una decisione saggissima! :)

    @ alligatore: proprio un alligatore che si lamenta della pioggia? e tu dove sguazzeresti e tenderesti agguati? comunque dai vostri commenti deduco senza incuriosirmi oltre che abitate la metà d'Italia sommersa dall'acqua. Qui nella seconda metà inferiore sferzato quasi ogni giorno dall'infernale scirocco siamo lessi e cotti su graticola peggio che quello str… della British Petroleum!

    @ Dada cara l'hai capito! come del resto facilissimo tra noi fin dall'inizio. Incontro fortuito e fortunatamente fruttuoso (anche se solo, per ora, virtuale)!!! :***

    RispondiElimina
  10. bel blog, ciao! se posso permettermi.... un po contorta (detto da me poi!). Non riesco a seguire il filo delle emozioni, dovrei vederlo o ascoltarlo, non leggerlo. Gira un film!

    RispondiElimina
  11. permesso! se mi dicono che son lineare, m'incazzo! :))) fluisco e non riesco a trattenermi, chiedo scusa per il disagio! :P

    p.s. un corto? dovrei trovare dei coraggiosi! :)))

    RispondiElimina
  12. ciao ti ho letto nel mio blog, adesso sto facendo lo stesso col tuo, spero di passarci sempre per leggere qualcosa di tuo.
    d

    RispondiElimina
  13. Benvenuto! anch'io 'seguo' i tuoi aggiornamenti! un abbraccio e alla prossima!

    RispondiElimina